SUUNTO SPARTAN SPORT WRIST HR

annachiaramobileOrologi & Co.

DAL 30 MARZO DISPONIBILE!

Suunto ha annunciato oggi che il nuovo orologio per lo sport Spartan Sport Wrist HR sarà disponibile al pubblico dal 30 marzo 2017.

L’ultimo nato della collezione Suunto Spartan coniuga il caratteristico design elegante e robusto di Suunto e la vasta gamma di funzionalità per lo sport con la praticità della misurazione della frequenza cardiaca al polso, fornita da Valencell, azienda statunitense leader all’avanguardia nella tecnologia dei sensori indossabili per il rilevamento dei dati biometrici.

Come funziona la frequenza cardiaca ottica?
Suunto Spartan Sport Wrist HR utilizza la tecnologia di misurazione ottica delle frequenza cardiaca ideata da Valencell, azienda leader all’avanguardia nella tecnologia dei sensori indossabili per il rilevamento di dati biometrici.

In pratica, il sensore ottico di frequenza cardiaca nella parte inferiore dell’orologio emette della luce sul polso dell’utente utilizzando dei LED e misura quindi la quantità di luce dispersa dal flusso sanguigno. Ciò si basa sul fatto che la luce che entra nel corpo si disperde in modo prevedibile al variare dei flussi emodinamici, ad esempio con i cambiamenti nella pressione sanguigna al polso o con le variazioni di volume ematico (gittata cardiaca).

La frequenza cardiaca ottica è precisa e affidabile?
La frequenza cardiaca ottica non raggiunge l’accuratezza della frequenza cardiaca misurata con una fascia toracica come Suunto Smart Sensor. Attualmente, la migliore misurazione ottica al polso ricade per il 90% delle volte entro un margine del 5% della frequenza cardiaca misurata al torace.

More News

Categorie

 


https://www.cusini.com/orologi-co/

Ti piace questo articolo? Condividilo!